Lunedì 11 dicembre 2023, alle ore 17.30, presso il Circolo Golf Palermo – Villa Airoldi ( Piazza Leoni 9, Palermo), si terrà il Seminario sul tema “Delega fiscale e giustizia riparativa: un binomio possibile?”, organizzato dalla Camera degli Avvocati Tributaristi di Palermo con il Patrocinio dell’Uncat e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo.
Introdurrà il seminario il Prof. Avv. Angelo Cuva, Cassazionista e Docente di Diritto Tributario UNIPA-Dems –V. Presidente UNCAT – Presidente CAT Palermo. Modererà l’Avv. Dott. Daniele Giacalone, Cassazionista e Dottore Commercialista – Consigliere nazionale UNCAT – Coordinatore del Gruppo di Studio di Diritto Penale Tributario della CAT di Palermo.
Dopo i saluti istituzionali dell’Avv. Dario Greco, Presidente COA di Palermo, del Dott. Piergiorgio Morosini, Presidente del Tribunale di Palermo, del Dott. Nicolò La Barbera, Presidente ODCEC di Palermo e dell’Avv. Accursio Gallo, Segretario Organismo Congressuale Forense, seguiranno le relazioni dell’Avv. Francesca Romana De Vita, Cassazionista – Componente del Gruppo di Studio di Diritto Penale Tributario della CAT di Palermo (Analisi dell’articolo 20 della delega fiscale), dell’Avv. Prof. Maria Bruccoleri, Cassazionista, Componente del Gruppo di Studio di Diritto Penale Tributario della CAT di Palermo (Giustizia riparativa e prospettiva di riforma penal-tributaria), dell’Avv. Salvino Pantuso, Cassazionista – Componente del Gruppo di Studio di Diritto Penale Tributario della CAT di Palermo (Reati tributari in ambito esattoriale: punibilità esclusa in caso di oggettiva impossibilità al pagamento del tributo ) e del Dott. Renato Grillo, Già Consigliere della Corte di Cassazione e Presidente di Sezione presso la CGT di Palermo, Componente del Gruppo di Studio di Diritto Penale Tributario della CAT di Palermo (Impatto della riforma Cartabia: prescrizione e particolare tenuità del fatto ex art. 131 bis c.p.).
L’evento è accreditato ai fini della formazione professionale degli Avvocati.
Dopo il seminario si terrà la tradizionale Conviviale Natalizia della Camera.
Per la partecipazione all’evento, inviare un’email all’indirizzo [email protected], indicando il vostro nome e cognome e un recapito telefonico e verrete ricontattati.